IL LIBRO BIANCO DEL PARCO SUL RISPARMIO ENERGETICO


Per il quarto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, lancia per il 15 febbraio 2008 "M'illumino di meno", una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.

L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18.

La campagna di "M'illumino di meno 2008" inizierà il 15 gennaio e si protrarrà per un mese fino al 15 febbraio (vigilia dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto), dando voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all'estero, per razionalizzare i consumi d'energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi.

Il Parco Naturale Orsiera Rocciavré intende quest’anno segnalare la propria adesione alla campagna, ma non vuole essere da solo! Chiede a coloro che lo frequentano per le loro passeggiate così anche a chi nel Parco e/o con il Parco lavora o collabora nel quotidiano di appoggiarne l’adesione e inviandoci esempi di buone pratiche. Ci auspichiamo di dar vita ad un libro bianco di
idee interessanti e innovative che servano da esempio e possano essere riprodotte dagli altri aderenti, da inviare alla redazione di Caterpillar.

Chiediamo quindi a tutti gli amici del Parco Naturale Orsiera Rocciavré di inviarci la propria idea, il proprio esempio di buona pratica ecologica, la propria dimostrazione di risparmio energetico messa in pratica nel quotidiano affinché le si possa raccogliere e promuovere inviandole al noto programma di Radio2. L’indirizzo a cui inviare la propria idea/proposta/consuetudine di buona pratica è
guide.parco.orsiera@ruparpiemonte.it avente per oggetto “m’illumino di meno”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Finito il blog. Un'idea interessante morta lì perché incapaci di promuovere la propria attività con personale adeguato.

Compratevi un webdesigner che abbia passione.

TIZIANO TESCARO communicator,Vicenza ha detto...

L' iniziativa sarebbe stata ottima per sensibilizzare i cittadini... ma come sempre accade c'è il secondo fine, le aziende partecipanti alla campagna di sensibilizzazione regalando centinaia di migliaia di lampadine a risparmio energetico, hanno così ottenuto il riconoscimento voluto, ora tutto muore qui!!!!

facebook faccine ha detto...

:(